lenire le punture di zanzare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    domani è un'altro giorno

    Group
    ۩ Amici ۩
    Posts
    3,142
    Amicizia
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous

    png



    1-Il limone, un tempo usato per schiarire la pelle, lenisce il bruciore. Spremi un limone fresco, applica il succo sulla pelle e tampona delicatamente con un batuffolo di cotone: questo tonico naturale renderà la pelle più liscia, allontanando il rischio di impurità, brufoli e punti neri, che con il caldo proliferano. Puoi conservare il succo di limone fresco in un barattolo in frigo per qualche giorno e tamponarti la pelle la mattina, prima del trucco. Poi ricordati di sciacquare la plle con acqua fredda o, per esempio, un tonico come l'acqua di rose, che d'estate potrai conservare in frigo per un meraviglioso effetto tonificante. Mi raccomando: non esagerare! Il rischio, altrimenti, è l'iperpigmentazione, che potrai evitare utilizzando questo elemento con moderazione. Evita di utilizzare il limone se subito dopo devi esporti al sole.

    2Il mentolo dona sollievo alla parte afflitta: puoi provare con il talco mentolato, ottimo da usare anche nei casi di varicella dei bambini perché allontana la voglia di grattarsi. Oppure una goccia di olio essenziale alla menta. La strategia? Lasciane cadere qualche goccia in un barattolo di crema, che potrà donarti sollievo all'occorrenza. Il rimedio last minute: se non hai nulla... prova il dentifricio! A base di mentolo, naturalmente. E se l'odore ti piace prova il Balsamo di tigre, un vecchio rimedio brevettato a Singapore che potrai trovare in erboristeria: spalmato nei punti del corpo, quali polsi e caviglie, ti consentirà di tenere lontano insetti e zanzare.

    3Non sempre si sa che il miele è un antibiotico naturale e un potente antibatterico. Questa incredibile sostanza, di cui è consigliata l'assunzione al buon giorno mattutino, possiede virtù antisettiche. Si tratta della defensina-1: un team di ricercatori olandesi appartenente all'Università di Amsterdam ha evidenziato questa proteina nel sistema immunitario delle api. Il miele applicato direttamente sulla pelle accelera la rigenerazione delle piccole ferite e infezioni: mettine una goccia direttamente sulla puntura. Se desideri dare sollievo alla pelle dopo una giornata afosa quando sei sotto la doccia massaggia viso e corpo mescolando in una ciotola qualche cucchiaio di miele e mezzo barattolo di yogurt: una maschera fai da te estremamente idratante e nutriente, che ti eviterà la crema dopo.

    4Strofina un pezzo di cipolla sulla bolla: proverai sollievo, perché la cipolla contiene ammoniaca (motivo per cui solletica le lacrime), composti solforati e possiede qualità antibiotiche. Anche l'aglio è un potente antibiotico: strofinato sulla pelle contribuirà a allontare le zanzare... ma forse non solo loro.

    5Sciogli un cucchiaio di bicarbonato nell'acqua in modo da ottenere un impasto non troppo acquoso: applicalo sulla pelle massaggiando con delicatezza, contribuirà a attenuare il rossore.

    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2017, 16:41   58 views
  Share  
.