in vacanza con i ns amici animali

cosa fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    domani è un'altro giorno

    Group
    ۩ Amici ۩
    Posts
    3,142
    Amicizia
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous

    CANE-IN-VIAGGIO-le-cose-da-sapere-per-andare-in-vacanza-sereni-con-i-nostri-amici-a-4-zampe



    Chi possiede un animale, con l’avvicinarsi delle vacanze, inizia a chiedersi come poter fare per godersele con i propri amici a quattro zampe. Non sempre le mete prescelte hanno strutture adeguate, il trasporto talvolta può essere fonte di preoccupazione e spesso temiamo che i nostri animali possano patire gli spostamenti. Così muoversi in loro compagnia può trasformarsi in un problema. Per fortuna queste difficoltà sono solo apparenti e, con alcuni consigli e curiosità, sarà semplicissimo preparare la valigia anche per il vostro amico a quattro zampe!

    Scelta della meta: pensate che l’Emilia Romagna, seguita dalla Toscana e dalla Liguria, è la regione con più spiagge attrezzate. Sono quasi quaranta gli stabilimenti pet friendly dove poter portare il vostro animale e godervi il mare e la spiaggia in sua compagnia. Un consiglio: telefonate prima di prenotare per assicurarvi che siano accettati animali di tutte le taglie. Se invece la vostra destinazione è all’estero ricordatevi che la Germania e l’Austria sono i paesi europei più pet friendly mentre Francia, Paesi Bassi e Inghilterra hanno delle regole leggermente più rigide. Conviene sempre informarsi per tempo!

    Viaggiare in macchina: l’automobile è il mezzo più utilizzato per trasportare gli amici a quattro zampe. Importantissimo però ricordarsi di portare sempre acqua fresca e croccantini e non lasciare mai l’animale in macchina durante le soste per evitare colpi di calore.

    Viaggiare in treno: con Trenitalia è ormai possibile viaggiare con il proprio amico pelosino! Gli animali di piccola taglia possono viaggiare gratis ma devono essere custoditi negli appositi trasportini, quelli di taglia grande invece avranno bisogno di un biglietto. Sui treni Italo i cani superiori ai 10 chili devono essere tenuti sempre al guinzaglio. Obbligatorio per tutti, il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario da esibire per l’acquisto del biglietto e dal controllore durante il viaggio.

    Viaggiare in aereo: non tutte le compagnie accettano gli animali domestici. Conviene quindi informarsi non solo sulla possibilità ma anche per ricevere tutte le informazioni specifiche, dal peso massimo consentito alle dimensioni del trasportino.

    Consultare il veterinario: prima di mettersi in viaggio è sempre opportuno portare il vostro animale dal veterinario per un visita di controllo e perché sarà in grado di fornirvi tutte le risposte alle vostre domande per poter partire tranquilli e sereni.

    FONTE
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    32,776
    Amicizia
    0
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    Il mio amico animale è morto, comunque non lo avrei potuto portare da nessuna parte perchè era incontinente ed era grande e faceva tantissima pipì

    E anche perchè tanto in vacanza non ci vado
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    domani è un'altro giorno

    Group
    ۩ Amici ۩
    Posts
    3,142
    Amicizia
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    ciao che razza era?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciao Orazio. Gatto adorato.Ti ho amato tanto e mi mancherai. width="200"

    Group
    ۩ Amici ۩
    Posts
    118,841
    Amicizia
    +4
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Anche il mio cagnolino è morto. Lo scorso anno, il 3 gennaio. E' stato tremendo. Non credevo si potesse soffrire tanto per un animale.
    Lo curavo da tre anni ormai ma avrei preferito continuare.
    Si parla tanto di eutanasia ma quando devi decidere se sopprimere chi ami è una responsabilità talmente grande che ti devasta.

    Ora mi sono rimasti due gatti che lascio a mio figlio durante le vacanze di Natale perchè vado a Roma da mia suocera.

    Non ho ancora avuto la voglia e il coraggio di prendere un'altro cane. Se mi passerà..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    domani è un'altro giorno

    Group
    ۩ Amici ۩
    Posts
    3,142
    Amicizia
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milena* @ 22/12/2017, 09:43) 
    Anche il mio cagnolino è morto. Lo scorso anno, il 3 gennaio. E' stato tremendo. Non credevo si potesse soffrire tanto per un animale.
    Lo curavo da tre anni ormai ma avrei preferito continuare.
    Si parla tanto di eutanasia ma quando devi decidere se sopprimere chi ami è una responsabilità talmente grande che ti devasta.

    Ora mi sono rimasti due gatti che lascio a mio figlio durante le vacanze di Natale perchè vado a Roma da mia suocera.

    Non ho ancora avuto la voglia e il coraggio di prendere un'altro cane. Se mi passerà..

    Prego tanto che il mio muoia naturalmente che non debba decidere io;pensare a questo mi fa star male già ora. :5:
     
    Top
    .
4 replies since 7/7/2017, 13:17   205 views
  Share  
.